Manetti Bros

Napoli Film Festival 2016, si parte coi Manetti Bros

Manetti Bros

Manetti Bros ospiti della prima serata del NFF

Ad aprire l’edizione 2016 del Napoli Film Festival sono i Manetti Bros. Il 27 settembre i protagonisti degli “Incontri ravvicinati” della 18esima edizione del NFF insieme a Nanà Cecchi, saranno protagonisti della serata.

I registi romani, reduci dal set di “Nun è Napule”, incontreranno il pubblico alle 21:00 al Cinema Metropolitan, intervistati da Stefano Amadio, direttore di Cinema Italiano ed a seguire, proiezione di uno dei loro film più amati, “Song ‘e Napule”.

Il programma del Napoli Film Festival però è molto ricco già dal mattino: alle 10 per Parole di Cinema, lo spazio dedicato agli studenti, proiezione di “Ladyhawke” di Richard Donner, e incontro alle 12:00 con la pluri-premiata costumista Nanà Cecchi. Alle 16:00, per SchermoNapoli Corti, proiezione di sette lavori in concorso: “Cinestesy” di Fulvio Davide Ricca; “Un giorno nella vita” di Marco Chiappetta; “Là dove tu non sei” di Serena Sabbatino; “Spaccianapoli. Capitolo I – Cani hanno fame” di Raffaele Losco; “Stigmate” di Antonio Zannone; “Centro Barca okkupato” di Adam Selo; “Strade da amare. La scelta giusta” del M.I.T./Direzione Generale del Sud, regia dei fratelli Borruto. Alle 19:00, per Nuovo Cinema Italia, Emanuele Gaetano Forte presenta “Al di là del risultato”, ritratto ironico e malinconico di un gruppo di giovani universitari di Formia, vittime di un paese vecchio che concede loro poco e della crisi economica degli ultimi ottant’anni.

I quattro protagonisti, presi dal malessere e dalla necessità di trovare una strada, cercheranno di reagire al contesto in cui vivono. A seguire, alle 20:30, per la sezione Extra, proiezione di “Suncity” di Cecilia Donadio e Felice Iovino: Napoli vista attraverso l’occhio della telecamera, microfono acceso, pedalando tra i suoni e le storie di chi per suonare e cantare ha scelto la strada.

Rimanete connessi con noi per gli aggiornamenti legati a questa nuova edizione del Napoli Film Festival e per scoprire gli ospiti e le proiezioni delle prossime giornate.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento