Al posto tuo

Al posto tuo, Max Croci con Luca Argentero ed Ambra Angiolini

Al posto tuo

Al posto tuo, arriva il film

Luca Molteni è un architetto brillante e carismatico, un vero e proprio donnaiolo. Rocco Fontana sembra essere il suo opposto, sposato con Claudia e padre di tre figli, geometra pignolo perennemente a dieta ma invano. I due uomini sono direttori creativi di due aziende che trattano ceramiche e sanitari le quali stanno per entrare in fusione con la conseguenza che il posto di uno dei due giovani potrebbe essere in pericolo. La conseguenza di questa decisione darà vita ad una vera e propria competizione a chi dovrà aggiudicarsi il nuovo incarico, anche se, quando tutto sembra essere compromesso per uno dei due, ecco arrivare una proposta che potrebbe risolvere la problematica: alcune doti dell’uno sembrano non essere presenti nell’altra persona e quindi l’azienda si fa avanti con una richiesta ovvero uno “scambio di modi di vivere” per integrare, capire ed accettare limiti e pregi di ognuno di loro.

Questi gli estremi di al Al posto tuo un film per la regia di Max Croci (Poli Opposti, LadiesRoom, La Fuga) che fa riflettere ma nel contempo è anche allegro e con colpi di scena ed imprevisti di ogni tipo.

Un cast davvero molto ricco con bravi attori quali Luca Argentero, Ambra Angiolini (Claudia moglie di Rocco), Stefano Fresi, Giulia Greco, Roberta Mengozzi, Federico Galante, Fioretta Mari, Grazia Schiavo (Ines sexy vicina di casa di Luca), Serena Rossi (una bella e procace barista), Carolina Poccioni e Marco Todisco.  Il film si avvale di una colonna sonora molto varia che unisce musiche pop di gruppi e giovani alle prime esperienze con musiche dal sapore amarcord e retrò.

L’uscita sul grande schermo del film è prevista per fine settembre.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento