Robert Redford in Pete's Dragon

Robert Redford torna in Pete’s Dragon remake di “Elliot il drago invisibile”

Robert Redford in Pete's Dragon

Pete’s Dragon, ecco Robert Redford

Robert Redford famoso attore e regista, convinto ambientalista e prossimo ai 79 anni sarà il signor Meacham, un falegname che crede nella presenza dei draghi, nel film della Disney Pete’s Dragon ovvero Il drago invisibile che uscirà il 10 agosto  nelle sale cinematografiche italiane (il 12 negli Stati Uniti).

Un film rivolto ai bambini che hanno sempre molto da apprendere ma la cui morale potrebbe essere un insegnamento per gli adulti.

Una storia diretta da David Lowery, dove a prevalere è l’umanità del Drago Elliot, reso vivo in CGI e la magia che si palesa grazie a metodi di tecnologia avanzata creati dalla Weta Digital al contrario del remake di Elliott il drago invisibile del 1977 la cui animazione è stata disegnata a mano.

Oltre il grande Redford il cast si avvale della presenza di Bryce Dallas Howard, Wes Bentley, Karl Urban e giovani talenti come Oona Laurence e  Oakes Fegley. 

Le riprese del film sono iniziate nel 2015 in Nuova Zelanda e narrano di  un anziano falegname, Mr. Meacham, che ha la passione di raccontare ai bambini le storie di un drago temibile che dimora nella foresta. Per Grace, sua figlia una guardia forestale, quelle narrazioni sono frutto della fantasia, finché non conosce Pete, un bimbo di 10 anni rimasto orfano che dice di vivere nella foresta in compagnia di un suo amico drago di colore verde che si chiama Elliot. Ovviamente Grace è molto scettica ma inizierà ad indagare per scoprire la verità su Pete e sul suo amico drago. Nella versione italiana del film la voce di Robert Redford è data da Ugo Pagliai, mentre quella della figlia è di Chiara Colizzi.

Un altro sicuro colpo vincente della Disney che riesce sempre a rapire e sorprendere il mondo non solo dei bambini ma anche e forse soprattutto degli adulti.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento