International Shot Film Festival - Fish Eye

International Short Film Festival 2016, arriva l’horror

International Shot Film Festival - Fish Eye

Una notte di orrori al International Shot Film Festival

Si terrà mercoledì 13 luglio alle 21.30 nella classica location del Chiostro di San Francesco FMK – International Short Film Festival porta nell’Estate in città la sua amata notte horror. Il festival di Cinemazero e con la partnership di FriulAdria Crédit Agrigole gela il sangue del pubblico iniziando con “Reunion” dei finlandesi Iddo Soskolne e Janne Reinikainen, menzione Speciale dalla Giuria Internazionale alla 65^Berlinale; “Time to eat” che dagli Stati Uniti mostra il suo amore per Calvin & Hobbes, il suo fascino per i mostri e la sua paura di sempre: gli scantinati; mentre con lo spagnolo “Disco inferno” di Alice Waddington al centro dell’azione ci sarà una stanca servitrice infernale in missione per salvare il suo capo.

Sarà dunque la volta della regina della scena indipendente horror Prano Baley-Bond, che presenterà il suo “Nasty”: premiato lo scorso ottobre al BFI London Film Festival, oltre ad essersi aggiudicato svariati premi e oltre 50 selezioni presso festival internazionali come lo Slamdance ed il Lund Fantastic Film Festival.

Con l’americano “Invaders” di Jason Kupfer restiamo in ambito “grandi firme”, visti i riconoscimenti ottenuti da alcuni dei maggiori film festival come il Fantastic Fest, lo Slamdance, il Toronto After Dark, ed il Fanataspoa Fantastic Film Festival. Sempre dagli Stati Uniti arriva “Conventional” di Karen Gillan per mostrare il terribile lato oscuro del declino professionale a Hollywoood; mentre il cinese “Fish Eye” di Tong Zhou propone una caccia all’uomo domestica e fatale.

David Dinetz & Dylan Trussel portano il loro contributo al regno delle tenebre con “Chainsaw”, con cui si sono aggiudicati subito un posticino nella prestigiosa scuderia di CryptTV; e “Knock” di Joseph I. Martinez (premio nella categoria Best Paranormal Horror Micro Short al Fear Fete 2015) e “Don’t let them in” di David Lawrence (premio del pubblico al Laguna Film Festival 2015, oltre a numerose selezioni tra cui Atlanta Horror Film Festival 2015, Screamfest Horror Film Festival 2015 e Midwest Horror Shorts 2015) daranno il colpo di grazia!

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento