Veloce come il vento

Veloce come il vento: una donna, la famiglia ed i motori

Veloce come il vento

Al cinema la storia e le passioni Giulia…Veloce come il vento

Uscirà il 7 aprile 2016 il film Veloce come il vento. Una storia da vivere tutta d’un fiato che racconta di corse automobilistiche e di sensibilità femminile. Il regista Matteo Rovere cerca di portare un genere cinematografico molto statunitense e lo ambienta in Italia. Un cosiddetto “rush-movie” che vede come protagonisti Matilda De Angelis (che interpreta Giulia De Martino), una donna con una forte passione per il mondo dei motori dovuta all’appartenenza ad una famiglia che da generazioni vive di campioni di corse di auto. Nel film, a diciassette anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida del padre Mario (interpretato da Giuseppe Gaiani) e da li al via alla storia.

Ma come ogni storia che si rispetti, non può mancare un colpo di scena: l’arrivo improvviso dell’inaffidabile fratello Loris (che nel film è Stefano Accorsi) con il quale sarà costretta a correre “spalla a spalla“.

Tra gli altri interpreti anche Lorenzo Gioielli che interpreta nel film Ettore Minotti. Interessanti le dichiarazioni sul personaggio di Stefano Accorsi, che risulta essere ispirato al pilota di rally, Carlo Capone, ritiratosi dal mondo delle corse durante l’ascesa della sua carriera.

La casa di produzione del film è la 01 Distribution ed è una storia che non è solo adrenalina, ma anche emozioni. Forti i riferimenti all’aspetto legato alla famiglia ed alle difficoltà del dover per forza vivere delle esperienze insieme come fratello e sorella che non hanno più un rapporto stabile. Dall’altro punto di vista è apprezzabile anche il filo narrativo molto femminile, che racconta di come una donna con inaspettata costanza, riesca a raggiungere obiettivi che potrebbero sembrare irraggiungibili.

Intanto noi vi mostriamo il trailer del film Veloce come il vento, in attesa di vederlo nelle sale:


 

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento