Vita Cuore Battito - Arteteca

Vita cuore battito: gli Arteteca al cinema

Vita Cuore Battito - Arteteca

Arriva nelle sale Vita Cuore Battito di Monica ed Enzo di Made in Sud

Dopo tanti mesi di attesa è arrivato sul grande schermo Vita Cuore Battito, il film degli Arteteca di Made in Sud. Monica Lima e Vincenzo Iuppariello coppia nella vita da 13 anni ed anche sul lavoro, prodotti dalla Tunnel Produzioni e diretti da Sergio Colabona dopo tanto battage pubblicitario arrivano sul grande schermo affiancati da tanti amici del mondo dello spettacolo partenopeo.

Francesco Cicchella, Pasquale Palma, Sal Da Vinci, Benedetto Casillo, Mimmo Esposito, Gennaro Scarpato, Maria Bolignano, sono solo alcuni dei nomi che fanno di questa commedia leggera un “piccolo caso” cinematografico che vuole mescolare la risata alla sensibilizzazione velata di un tema molto attuale, legato al mondo dell’apparenza che vivono i giovanissimi.

Ma prima di parlarvi del nostro punto di vista, vediamo cosa ci hanno raccontato i protagonisti ed il produttore:

Seppur la velocità televisiva alla quale ci hanno abituato può sembrare non rispettata (ricordiamoci che questa volta siamo al cinema), ci piace raccontarvi cosa è venuto fuori dalla popolarità televisiva degli Arteteca. Sicuramente una nuova sensibilità artistica che possiamo simboleggiare nell’interpretazione di Monica delle leggerezze sociali legate al mondo dell’apparenza e del mancato raggiungimento di alcuni obiettivi di vita, che alla fine si risolvono solo nell’apprezzare ancora di più la propria semplicità.

Simpatico vedere sul grande schermo anche Sal Da Vinci, nei panni di un “boss” che accanto a Benedetto Casillo sono “complici” della nascita della vicenda. Ottima la performance di Mimmo Esposito, che si conferma essere una delle punte di diamante del cinema napoletano, e funzionale il duo formato da Pasquale Palma e Gennaro Scarpato (i due pensatori) che accanto a Miriam Rigione ed Elena Starace sono la coppia di amici storici di Monica ed Enzo. Genitori dal “grosso peso artistico” interpretati da Nunzia Schiano, Salvatore Misticone e Rosaria D’Urso che si rendono protagonisti di sketch e di un gradito omaggio a Benvenuti al Sud.

Colonna sonora portante e molto gradevole di Valerio Jovine e supporto alla sceneggiatura di Ciro Ceruti, diventato ormai autore fisso nelle produzioni della Tunnel. Ultima nota da segnalare è legata alla distribuzione, di cui nel video si è già potuto capire sia stata curata dalla stessa Tunnel Produzioni, e della quale Nando Mormone ha dato il suo punto di vista. Vita Cuore Battito è un film leggero che gli amanti della trasmissione comica Made in Sud sicuramente apprezzeranno.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento