Babbo Natale non viene da nord

Babbo Natale non viene da Nord: buona la prima

Babbo Natale non viene da nord

Il film diretto ed interpretato da Maurizio Casagrande, Babbo Natale non viene da Nord, ha debuttato ieri sera al Cinema Apollo di Salerno con entusiasmante successo di pubblico.

Il cast presente in sala ha assistito alla proiezione, anticipata da una presentazione sul palco dove un brillante Maurizio Casagrande, a suo agio con il pubblico ha dato spazio ad un ironico Gianpaolo Morelli ed una determinata Annalisa Scarrone per parlare del progetto.

Scenario del film la magica Salerno, che nel periodo natalizio si colora ed illumina con le Luci d’Artista. Presente in sala Vincenzo Napoli (Vicesindaco – Facente funzioni di Sindaco) e Vincenzo De Luca ad omaggiare il maestro Casagrande.

Il film è un susseguirsi di scene comiche tratte dal quotidiano che senza essere mai volgare permette allo spettatore di sentirsi immerso in un’atmosfera natalizia che da un’aria di famiglia (seppur la storia vede protagonisti tanti bambini senza una famiglia). Una Annalisa che nel personaggio non vuole essere la vera Annalisa, ma che durante il film quando la si sente cantare viene accompagnata da un boato di applausi del pubblico in sala. Insolito ruolo per lei che però dichiara: “Credo sia venuto fuori un mio lato artistico che finora non avevo avuto modo di esprimere come avrei voluto e questo è ovviamente per me molto importante“.

Nel cast sorprendete anche il ruolo di Angelo Orlando, una conferma al cinema e quello della “strega cattiva” interpretato da una brillante Tiziana De Giacomo. Presenti anche Chicco Paglionico, Eva Grimaldi, Milena Miconi, Arturo Sepe, Roberta Andreozzi e Maria Teresa Amato.
Al cinema in questi giorni, film che anticipa il Natale consigliato per le famiglie e per tutte le età.

Babbo Natale non viene da nord

La gallery fotografica completa dell’evento sulla nostra pagina Facebook.

BABBO NATALE NON VIENE DA NORD – Marcello (Maurizio Casagrande) è un prestidigitatore, mago con le carte, ma superficiale e bugiardo con la figlia India (Annalisa), cantante di talento, ma troppo somigliante alla cantante Annalisa, per la quale viene spesso scambiata. Per risolvere il suo difficile rapporto con gli uomini, decide di passare il Natale col padre, che però parte per Salerno, lasciandola a casa. Deve consegnare dei pacchi dono, vestito da Babbo Natale, ma facendolo, cade, batte la testa e perde la memoria.

Viene soccorso da Padre Tommaso (Giampaolo Morelli) e dai bambini che vivono con lui. Non ricorda nulla, e vestito com’è, lo chiamano Babbo Natale. Nel frattempo India, delusa e arrabbiata, si mette sulle tracce del padre, accompagnata da Gerardo (Angelo Orlando), cialtrone e incapace manager di Marcello. Tra mille equivoci e situazioni divertenti, padre e figlia, dopo aver sconfitto il male impersonato dalla bella ma perfida Alice (Tiziana De Giacomo), ritroveranno molto più che loro stessi.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento