Palco Congressi Croisette

V edizione di Ciné: ecco qualche anticipazione

Palco Congressi Croisette

È ormai una tradizione che di anno in anno si rinnova, l’appuntamento a Cannes per la presentazione di Ciné, la manifestazione estiva dell’industria cinematografica nazionale, promossa e sostenuta da ANICA, Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali, in collaborazione con gli esercenti di ANEC e di ANEM, prodotta ed organizzata da Cineventi, in programma a Riccione dal 30 Giugno al 3 luglio 2015.

Nel corso dell’incontro, tenutosi ieri presso l’Italian Pavilion, spazio curato e coordinato da Istituto Luce Cinecittà, nuovo importante partner di Ciné, sono state presentate le novità della quinta edizione e l’articolazione del programma e delle convention delle prime sei società secondo la classifica degli incassi Cinetel 2014.
Da fine maggio sarà inoltre reso noto il programma completo con il dettaglio dei passaggi delle altre distribuzioni iscritte.
Ma Ciné non è solo convention: i lavori inizieranno infatti martedì 30 giugno con i workshop professionali e un momento di confronto sull’industria cinematografica, in collaborazione con Box Office, media partner della manifestazione, dal titolo: “È qui la festa? Italia, Francia, Spagna e Inghilterra a confronto” per il quale è già confermata la presenza di Jaime Tarrazòn, vicepresidente Unic, oltre che dei presidenti di Anica, Anec e Anem.
Spazio inoltre al Social Media Marketing e alle Digital Pr con il workshop curato Way to Blue, global agency leader in Europa nella comunicazione digitale per l’industria dell’entertainment, dal titolo “Think Digital. Be Social”.
Sempre nell’ambito delle presentazioni di tecnologia applicate al settore, Cinemeccanica, Technical Partner per il quarto anno di Ciné con l’allestimento della sala plenaria, presenterà in una convention e allo stand nuove importanti novità per l’industria cinema. Sony Digital Cinema, rinnovando per il terzo anno la collaborazione con Ciné, allestirà invece in esterna una lounge che ospiterà il cocktail inaugurale di martedì sera e il Sony Digital Cinema buffet lunch di giovedì per tutti gli accreditati, e darà appuntamento al mercoledì per la propria convention.
Grande, quindi, il sostegno delle aziende tecniche che rinnovano l’interesse e la fiducia verso la manifestazione, anche attraverso la partecipazione al Trade Show, la vetrina delle novità tecnologiche del settore.
Ampio spazio sarà dato anche alla promozione del cinema d’estate con una serie di attività e di eventi, indirizzati al pubblico riccionese, che vedrà Piazzale Ceccarini trasformato per sei giorni in una sala cinematografica en plein air, con un impianto digitale all’avanguardia, per ospitare, a partire da sabato 27 giugno, un’importante rassegna cinematografica e la serata di consegna dei CinéCiak d’oro, frutto della collaborazione con Ciak, il mensile diretto da Piera De Tassis che per il quarto anno consecutivo media partner di Ciné.

Su Redazione

Redazione Giornalistica