Animal Friendly, un gelato a Vieste

Iniziativa per i cuccioli con Animal Friendly

Un progetto interessante e sociale quello di Animal Friendly, organizzata dai volontari del canile sanitario di Vieste – LNDC in collaborazione con la Gelateria Maggiore di Vieste si terrà domenica 9 aprile per l’inaugurazione della prima produzione di gelato per cani e gatti della provincia di Foggia.

Le dichiarazioni

Per l’occasione il gelato sarà offerto gratuitamente a tutti gli animali presenti. Ad aprire l’evento sarà Danko, cane di 12 anni, tutti passati in canile, malato terminale di cancro che la malattia ha reso cieco.

Nicoletta Pagano Commissario provinciale della LNDC ha dichiarato invece in merito: “Con lui vogliamo sensibilizzare alle adozioni dei cani dei canili ed in particolare ai tanti anziani e malati che muoiono nei canili da invisibili“.

Domenico Maggiore titolare della gelateria e Direttore della Scuola di gelato Mec 3 ha raccontato: “Il gelato per animali non è da considerarsi un semplice sfizio ma è un alimento nutritivo sebbene privo di lattosio e zuccheri aggiunti“.

Per dare suggerimenti sulla sana alimentazione degli animali ci saranno i veterinari Antonio Latino dell’Ambulatorio S. Francesco, Enrico Chiavuzzo e Domenico Tavaglione dell’Ambulatorio S. Giorgio.

Vieste apre così la stagione Animal Friendly 2017 che vede già un incremento di presenze di turisti con animali a seguito, ristoranti, strutture ricettive e oltre 50 lidi che accettano i 4 zampe, attrezzati anche con sdraio. Ancora una volta Vieste si riconferma regina incontrastata del turismo Animal Friendly italiano.

Ricordiamo che da oltre 2 anni La Gazzetta dello Spettacolo è molto vicina al mondo degli animali, supportandolo con il progetto VIP e BAU che da voce a chi non ne ha (gli animali), attraverso la popolarità dei personaggi famosi che sposano questa nobile causa di difendere chi è più debole.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento