Open Day animali a Foggia

Open Day per gli animali a Foggia

In provincia di Foggia, uniti per gli animali

Una interessante iniziativa quella che si terrà domenica 18 dicembre presso 7 canili della Provincia di Foggia. Noi de La Gazzetta dello Spettacolo, da sempre vicini al mondo degli animali anche con il progetto VIPeBAU, vi raccontiamo di questo Open Day dei canili pre-natalizio.

Open Day animali a Foggia

Visite guidate, Pet therapy, giochi, attività educative, flash book con storie di cani promossi dal Coordinamento provinciale di Protezione Animali – Foggia.

Si svolgerà quindi il primo Open Day dei canili, ovvero una apertura al pubblico in contemporanea, di 7 canili, dalle ore 11,00 alle 13,00, in 6 città e nello specifico: San Giovanni Rotondo: canile comunale, Peschici: canile Il Parco, Vieste: canile comunale sanitario e canile privato Arca di Noè, canili Enpa di: Manfredonia, Torremaggiore, Ascoli Satriano. Non saranno invece accessibili al pubblico i canili che al momento sono sotto sequestro e cioè Cerignola, Foggia, Troia e Lucera.

L’obiettivo della giornata è sensibilizzare la popolazione alle adozioni e renderla consapevole della vita che i cani conducono in canile, come gli altri animali.

Per l’occasione presso i canili che hanno aderito all’Open day, volontari, educatori cinofili ed equipe di Pet therapy saranno a disposizione dei cittadini in visita, con varie attività per adulti e piccini. La popolazione è invitata alla partecipazione.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento