La Giornata di Prevenzione a Pietrelcina

Tutto pronto per la giornata di prevenzione

La Giornata di Prevenzione è un’importante ed utile iniziativa che avrà luogo a Pietrelcina Domenica 27 Novembre 2016. L’inizio è previsto alle ore 16.00 nel Convento dei Frati Minori, dove si terrà la Santa Messa, ufficiata dal Frate Superiore Marciano Guarino ed a seguire, intorno alle 17.00, si svolgeranno le visite specialistiche gratuite presso il Centro Sociale Polivalente Grazio Forgione, sito In Piazza Santissima Annunziata a Pietrelcina.

Le visite mediche mirano alla prevenzione e saranno accuratamente svolte dal Dott. Carlo Iannace e dal Dott. Domenico Palmieri (senologia) Dott. C. Grande e Dott. Alessandro Rosa (ecografie) ed infine dalla Dott.ssa M. Rillo (endocrinologia).

La Giornata della Prevenzione è un servizio di estrema importanza perché potrebbe aiutare a cautelare e curare importanti malattie che se diagnosticate in tempo possono essere debellate. Si sottolinea anche che i servizi si svolgono in maniera gratuita, un modo per far approcciare chiunque, senza che si aspettino lunghi tempi di attesa, spesso snervanti e che sono causa anche di ritardi in situazioni richiedenti interventi immediati. Queste nobili iniziative si stanno svolgendo con cadenze frequenti, proprio per incentivare la cura ed il non “trascurarsi”, che potrebbe essere motivo di conseguenze serie.

Ovviamente quando si ritiene che ci sia un’urgenza bisogna ricorrere alle dovute visite mediche e specialistiche, senza necessariamente dover ricorrere a particolari giornate, ma affidarsi alle cure ed ai consigli di professionisti che si fanno anche promotori di lavori ed iniziative a favore dei pazienti, come nel caso del Dott. Alessandro Rosa e del suo Gruppo Alessandro Rosa Health Care con Radiografie Domiciliari , un progetto nato dall’esigenza di un numero sempre più elevato di pazienti necessitanti di un servizio di radiologia rapido e domiciliare.

Personale specializzato in Diagnostica per Immagini , e in malattie vascolari, professionisti qualificati eseguiranno esami diagnostici radiografici, ecografici, ed ecocolordoppler vascolari , visite chirurgiche direttamente a casa.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento