Barbara Bet

Barbara Bet, una naturopata in TV

Barbara Bet

Incontriamo la naturopata Barbara Bet

E’ in primis una bravissima naturopata e in secundis- come ama precisare la stessa prima della nostra intervista- una donna di spettacolo la veronese Barbara Bet. Un autentico vulcano in piena che ci ha piacevolmente travolto durante il nostro piacevolissimo incontro.

Barbara, con quali parole descriveresti il tuo rapporto con il mondo dello spettacolo?

Io con il mondo dello spettacolo ho un buon rappporto dal momento che lo affronto con fiducia in me stessa e nelle mie capacità. Inoltre non ho mai trovato gente cattiva , anzi- al contrario- ho sempre avuto a che fare con gente che mi ha aiutato o che mi ha dato nuove opportunità e per questo mi ritengo fortunata.

Tu hai lavorato sia in reti nazionali sia locali: quali differenze sostanziali hai trovato tra di esse a livello lavorativo?

Beh, è molto semplice: la differenza sta nell accoglienza. Mi spiego meglio: sullereti nazionali ti senti un po più “commerciale” con un via vai intenso di ospiti e io sono una delle “tante”, invece sulle reti locali mi sento più a casa perchè si instaura un rapporto diverso, quasi di amicizia.

Quali sono i colleghi e le colleghe con i quali e le quali hai legato di più?

Sul campo veronese Cristian , un mio grande comico, e Gigi di TeleArena che lo reputo un grande conduttore, mentre su Rtb con Maurizio Poli che reputo un bravo conduttore e Giusy Biondelli, grande esperta ed opinionista di salute finanziaria. Poi ho legato con colleghe piu giovani come Ilda Mustafai a cui auguro molta fortuna e sono ancora amica di alcune concorrenti del reality ” Il contadino cerca moglie”. Inoltre ho molti legami con gente dello spettacolo; io- francamente- non provo nessuna invidia anche perchè ciò che voglio fare io , non lo sanno fare tutti. Che cosa voglio fare io? Parlare di salute in tv consapevolmente.Tuttavia -per il resto- ho ancora tanto da scoprire delle persone …

Ami maggiormente le co- conduzioni o condurre da sola?

Amo molto la co-conduzione perchè è un sostenersi oltre che fare salotto e ciò mi allieta, ma io attendo quel giorno che avrò un programma tutto mio. E allora vedremo chi sono davvero!

Come ti prepari per una conduzione?

Studio molto nella settimana che precede la trasmissione, in particolare studio e mi informo sugli ospiti , preparo le domande , rivedo la scaletta e poi è tutta improvissazione sulla consapevolezza della linea tematica da tenere durante la trasmissione.

Oggi in tv esistono molti programmi legati alla salute, un tuo commento su di essi?

Io li trovo molto interessanti , sapendo che su ogni trasmissione esiste uno staff che studia e prepara a fondo la trasmissione. Certo bisogna -secondo me- dare anche un po’ di tono per non annoiare da casa lo spettatore.

Su Laura Gorini

Bresciana doc, classe 1982. Nutre fin da piccina un grande amore per la lettura, la letteratura, i libri e la scrittura.