Marechiaro 1962 - Made in Italy

Il Made in Italy calzaturiero omaggia Marechiaro

Marechiaro 1962 - Made in Italy

Un Made in Italy in onore del borgo campano

Si chiama Marechiaro, ed è una linea di scarpe da uomo Made in Italy, completamente prodotte in Italia. L’idea di omaggiare il piccolo borgo campano del quartiere Posillipo, noto ai più dello spettacolo per essere stato negli anni ’60 uno dei simboli portanti della dolce vita italiana, viene dagli imprenditori Antonio Genovese ed Elio Pallotta.

Il marchio nato dalle bellezze della terra nasce quasi per gioco, come spiega Antonio Genovese: “Abbiamo iniziato ad ampliare le nostre collezioni con modelli esclusivi e adesso… il nostro brand è in continua crescita e alla ricerca dei materiali migliori per dare il massimo del comfort“.

Proprio per omaggiare il borgo che affaccia sulla trasparenza delle acque del mare di Posillipo e della sua quiete, i colori scelti esaltano le tinte marine, perfette per l’estate, le sfumature del grigio, tinte più leggere e naturali per i modelli classici. Colori intensi, profondi, estrosi, invece, rispecchiano lo spirito fresco, liberty e creativo della nuova collezione Primavera-Estate 2016 del marchio.
Lo stile del brand si rinnova di stagione in stagione e presto sarà sul mercato con una linea tutta al femminile, sempre Made in Italy.

Ultima chicca musicale è dell’Archivio della Canzone Napoletana che testimonia l’esistenza di quasi duecento canzoni classiche dedicate a Marechiaro.

Su Redazione

Redazione Giornalistica